RICERCHE IDRICHE REALIZZATE
 Ricerche Idriche nel Mondo - Maurizio Armanetti - Rabdomanzia

 

I RECORD Europei e Internazionali

RABDOMANZIA SCIENTIFICA: Il Rabdomante professionista, Maurizio Armanetti, ha realizzato dei Record Europei e Mondiali nel campo delle ricerche idriche per, pozzi di acqua potabile, di acque Minerali, TERMALI…etc

“RECORD EUROPEO scoperta a Cogne, in Valle D’Aosta, a 1550 mt slm presso l’ Hotel Bellevue Relais & Chateaux , l’Acqua Termale più elevata d’Europa. Ed ora grazie a questa importante scoperta, l’Hotel Bellevue può arricchire la sua offerta con la SPA Termale più alta d’Europa.

RECORD DEL MONDOComune di Montalcino. Scoperto un Fiume Termale sotterraneo privato !

RECORD DEL MONDO COMUNE DI VALDIERI -PIEMONTE – Recente scoperta, prevedendo con una straordinaria esattezza del 100% Temperature, qualità e quantità, di una preziosa ACQUA TERMALE. Nella Piana del Comune di  Valdieri si è recentemente svolta la prima SFIDA, documentata ufficialmente, dal Comune di VALDIERI, dalla Regione Piemonte e dal Politecnico di Torino; SFIDA annunciata anche dai Media. Sfida tra la mia “RABDOMANZIA SCIENTIFICA”  CHE HA VINTO IL CONFRONTO, scoprendo l’Acqua Termale già da 340 metri e  le sofisticate apparecchiature della Geologia CHE HANNO FALLITO LA TRIVELLAZIONE A 750 METRI !

RECORD DEL MONDO Scoperta in Maremma, a Scarlino, presso il Resort Col di Sasso, un’acqua a 40° già chiamata del “Buon Umore” . UNA RARA E PREZIOSA  Acqua Termale con la concentrazione più elevata del Mondo di Litio, il prezioso minerale Naturale  con qualità antidepressive.

“RECORD DEL MONDO” Comune di Villafranca Lunigiana . Toscana                                  Record  documentato ufficialmente  da un Ente dello Stato Italiano, con identificazione esatta, della qualità  e temperatura delle Acqua Termale.  Il Record è stato stabilito durante la storica Sfida “totalmente certificata” tra Scienza e Paranormale. Una Sfida ufficiale  tra le speciali abilità della mia Mente e le macchine scientifiche del luminare della ricerca termale italiana Prof. Roberto Chetoni. SFIDA DA ME VINTA GRAZIE ALLE SPECIALI ABILITA’ DELLA MIA MENTE.

“RECORD DEL MONDO” A Rapallo, per 85 anni,  i più prestigiosi Geologi e Rabdomanti del secolo, si sono susseguiti, varie volte,  nella affannosa ricerca di scoprire una importante falda di acqua sotterranea per l’acquedotto.  Io in soli “Due Giorni” ho scoperto e portato alla luce una grande risorsa idrica sotterranea.

“RECORD DEL MONDO” CARAIBI – Scoperta grazie alle Ricerche di Maurizio Armanetti la prima acqua Termale VISTA MARE dei Caraibi.

 

 

Soluzioni per i problemi di approvvigionamento idrico, ricerche Idriche realizzate:

 

Un importante ricerca idrica, per una delle più prestigiose aziende dello Stato Italiano ITALGAS

L’azienda ITALGAS (azienda nazionale per la gestione di acquedotti e gasdotti) riconosce ufficialmente a Armanetti il merito di aver scoperto in Liguria (Rapallo) un vastissimo Acquifero Sotterraneo, dopo quasi un secolo di insuccessi, per l’esattezza 85 anni!

“La stratigrafia del pozzo ha rivelato la presenza di acqua alle quote suggerite da Maurizio Armanetti, esattamente nel intervallo di 110-130 metri ed oltre 160 m. Le prime prove  hanno confermato anche la portata presunta di 20-30 l / s.”

 

Comune di Villafranca in Lunigiana 
…” ha evidenzialo la validità della relazione di ricerca e la risoluzione del problema idrico”…

Comune di Filattiera 
…” la trivellazione ha dimostrato l’esattezza della ricerca considerando che il pozzo trivellato soddisfa completamente l’esigenze idriche”…

Comune di Fivizzano 
…”I risultati hanno confermato pienamente l’esattezza dell’indagine effettuata dalla ditta Luni -Idro-Ricerca (oggi Luni Ricerche) sia come identificazione dei punti sia come caratteristiche fisico-chimico dell’acqua”…

Comune di  Podenzana 
…”Localizzazione: esatta come da indicazione della ditta Luni Idro Ricerche. profondità indicata m. 40-50: profondità della falda accertata m. 42-46. qualità fisico- chimico- oligominerale: come dalle previsioni della dita Luni Idro Ricerche”…

 

Pozzi e Ricerche di Acque Termali realizzati:

COMUNE DI VALDIERI – CUNEO -PIEMONTE
Pozzo di Acqua Termale solfato-calcica-alcalino-magnesiaca – Ricerca Termale
Nella bellissima e suggestiva piana di Valdieri è venuta alla luce l’Acqua Termale lungamente sognata dagli abitanti e dai vari sindaci che si sono succeduti. Il progetto finanziato dalla Regione Piemonte è rimasto allungo un sogno che si è realizzato grazie all’intraprendenza dell’allora sindaco Emanuel Parracone, il Sindaco attuale Giacomo Gaiotti e le ricerche specialistiche della nostra società, la Luni Ricerche.
Leggi l’articolo con più dettagli sulla scoperta termale nella piana di Valdieri >


HOTEL BELLEVUE & SPA – Cogne- Valle d’Aosta
Pozzo di Acqua Termale solfato sodica
Nel bellissimo Hotel Bellevue & SPA, inserito nel maestoso paesaggio del Parco del Gran Paradiso a 1550 metri s.l.m., abbiamo scoperto una straordinaria Acqua Termale ricca di salutari sali minerali.
La particolare ricchezza e combinazione di questi preziosi sali minerali, creati dalla natura, rende questa acqua Termale preziosa per il rinvigorimento fisico ed il Benessere corporeo.

Dopo il Record in Toscana dell’acqua con la concentrazione di sale di Litio (sale antidepressivo)  più elevata del Mondo, a Cogne, la società Luni Ricerche srl mette a segno un “Nuovo Record”.  A 1550 mt slm scoperta l’Acqua Termale più alta d’Europa.Questa “speciale” acqua termale servirà ad alimentare  la piscina Termale più alta D’Europa ed una SPA da Sogno.

 

Col-di-Sasso
RESORT & SPA  COL DI SASSO – Scarlino – Grosseto
Pozzi di Acqua termale Bicarbonato Sodica Litiosa
Due pozzi termali in fase di concessione; il primo ha profondità di 450 mt. e 40 gradi di temperatura, il secondo si trova a 300 mt. e ha 29 gradi di temperatura.
Gli studi Universitari in corso la stanno classificando come un acqua termale con caratteristiche uniche, non riscontrabili al momento in nessuna altra acqua scoperta nel mondo. Gli altissimi livelli di litio (il primo antidepressivo della storia) rendono l’acqua termale a Scarlino estremamente preziosa.

 

Maurizio Armanetti - progetti realizzati - Ricerca Termale Agrituriso Bagnacci Toscana
Agriturismo Bagnacci – Location: San Giovanni d’Asso – Siena
Pozzo di Acqua termale Sulfurea
La ricerca termale per valorizzare la proprietà ha avuto pieno successo ed è stata commissionata da una Immobiliare che ne curerà la vendita. L’agriturismo è situato in una delle più belle zone della Toscana centrale, oltre 100 ettari di colline a pochi km da Montalcino
Un sondaggio termale a 80 mt. (seguiranno i pozzi definitivi); temperature delle acque da 25 a 35 gradi. Particolarità: la falda di acqua sulfurea, si trova nel calcare carsico ed ha una portata da “fiume termale”.


Beauty Farm Villa Leri – Monte Colombo – Rimini
Pozzo di Acqua Termale Salsobromoiodica
Un pozzo termale a 700 mt. con temperatura a 25 gradi.
Particolarità: una delle acque con concentrazione salina più elevata d’Italia, salinità delle acque che supera i 150 gr. per lt. (4 volte la densità salina del mare). Il progetto prevederà la convenzione con la A.U.S.L.
Le acque salsobromoiodiche grazie alle loro proprietà sono indicate per la terapia termale delle malattie dell’apparato osteoartromuscolare, respiratorio e per le patologie dermatologiche, ginecologiche, otorinolaringoiatriche e cardiovascolari.

 


Beauty Farm Villa Gaia – Seggiano
Pozzo di Acqua Termale Solfato Sodica
Un sondaggio termalea 260 mt., temperatura delle acque da 24 a 28 gradi. Le analisi in corso per il riconoscimento Termale hanno rivelato nonostante la bassa profondità e la locazione di montagna, una particolare qualità salina delle acque.

 


Beauty Farm A.F. – Villafranca in Lunigiana
Pozzo di Acqua Termale Cloruro Sodica Litiosa
Un sondaggio termale (seguiranno i pozzi definitivi) a 150 mt. con temperatura a 22 gradi.
Particolarità: acqua termale con un ciclo molto lungo, le Universitarie hanno identificato un fattore redox (consumo di ossigeno) di -30 quindi tali analisi determinano che l’acqua che vede ora la luce è piovuta molte centinaia di anni fa. La presenza di oligoelementi fossili suggerisce e conferma le ricerche in profondità. nei prossimi pozzi verrà alla luce una straordinaria acqua fossile salsobromoiodica.