James Randi l’ispiratore e Maestro di Piero Angela e del CICAP is an “Honest Liar” (un onesto bugiardo)?

No! JAMES RANDI è un “DISONESTO” bugiardo !
E qui trovi le prove.

James Randi, che ha cominciato la sua carriera come mago del Circo, è divenuto famoso in tutto il Mondo come colui che dimostra l’inesistenza del Paranormale.

Ma la domanda è : i suoi metodi sono onesti? La risposta secca è No !  il nemico della Parapsicologia, James Randi, fondatore del negazionismo moderno, (si è anche accanito  nel dimostrare  l’inefficacia delle Medicine Naturali), non è un “illusionista” solo sul palcoscenico ma lo è molto di più, utilizzando anche metodi illegali, nel far credere ai media e al Mondo intero che il Paranormale non esiste.

Il suo metodo consiste nell’escogitare in tutto il Mondo, grazie alla complicità di molti collaboratori, in Italia Piero Angela e CICAP, dei test che vengono spacciati mediaticamente per “scientifici”, sotto controllo, mentre in realtà sono test da “circo equestre” come quello che organizzò insieme a Piero Angela sui Rabdomanti.

Piero Angela, che è capo ispiratore di quella che appare essere come una nuova chiesa scientista e negazionista diretta dal CICAP, da molti anni persegue una guerra personale con una forma becera di razzismo culturale nei confronti di tutto ciò che studia la Parapsicologia. Per farlo , sfruttando il suo potere in RAI fece un programma NEGAZIONISTA “Viaggio nel Mondo del Paranormale” e offrì dieci milioni di lire a Lorenzo Montali per studiare negli Stati Uniti come creare quello che diverrà il CICAP.

Piero Angela elargì a Massimo Polidoro altri dieci milioni di lire per studiare i metodi alla James Randi, che vedremo quanto “onesti” siano.

Piero Angela offrì inoltre al CICAP una vera macchina da guerra mediatica utilizzando tutto il suo potere e amicizie influenti nel mondo dei media.
Basta vedere una rassegna stampa del CICAP per verificare che negli anni di “Grande Potere” di Piero Angela tutti i settimanali, giornali e Tv dettero un incredibile spazio ai negazionisti del CICAP mentre oggi essendo tale comitato sbugiardato e Piero Angela in declino di potere il CICAP è quasi sparito dalle cronache nazionali. Non per questo però il loro NEGAZIONISMO è meno pericoloso in quanto fanno ovunque conferenze e purtroppo sono entrati anche in alcune scuole !

L’esperimento sui rabdomanti, su cui per il momento non entro nel dettaglio tecnico, di quanto sia anti scientifico, (venne svolto a Formello, Roma) lo si può vedere ed ascoltare in questo link è molto significativo: (al minuto23:58)

https://www.facebook.com/cicap.org/videos/10155397188589195/UzpfSTE0MzU2MTIyMzY3ND k1MzA6MTk3NDM0NzI5NjIwOTM1Mg/

Questo TEST circense non aveva risvolti illegali come l’altro di cui parlerò, ma mise alla berlina, alla gogna mediatica, le famiglie ed i “figli” di quei 4 malcapitati caduti nelle grinfie ciniche di James Randi. Vittime innocenti, colpevoli solo di ingenuità, vittime che furono attratte dal suo premio in denaro ed una improbabile notorietà, trasformatasi poi come detto, in una indegna GOGNA MEDIATICA.

In palio c’erano 10mila dollari, divenuti poi  il famoso milione di dollari sbandierato in tutto il Mondo, come la prova che il paranormale non esiste. Il paranormale “non esiste” dal momento che, nessuno questo premio lo ha mai vinto. Naturalmente, visto che Randi non aveva nessuna intenzione di perdere i suoi soldi,  il premio in denaro era impossibile da vincere. Un’altra squallida furbata di questo mago, nessuno vince il mio premio? allora non esiste nessun fenomeno paranormale ! E nei vari Paesi c’erano subito pronti i complici di James Randi, Piero Angela e CICAP in Italia, pronti a spiegare al pubblico: chi dichiara di possedere un abilità paranormale messo “sotto stretto controllo” si dimostra che  tale abilità paranormale non esiste…Famosa la frase ad effetto di Piero Angela, bufala pure quella, controlli zero fenomeni cento, controlli cento fenomeni ZERO… Altra frase fasulla ma ad effetto di Piero Angela, smentita oggi incredibilmente proprio dal nuovo Presidente del CICAP, Sergio Della Sala, è, “La Scienza non è democratica ” Questo assunto ha dato modo a  Piero Angela di insinuare i suoi dogmi negazionisti nel pubblico.

Il Premio Randi come durata e diffusione è stato ed è una delle più grandi FAKE NEWS della Storia: un Premio che nulla aveva di scientifico ed il “controllo” dei test era TOTALMENTE in mano ad un prestigiatore illusionista senza scrupoli.

Randi messo alle strette da un  oppositore ai suoi metodi sul fatto che tali Test NON avevano nessuna base scientifica , rispose lapidariamente che i soldi sono i suoi ed i test li fa come gli pare !!!

NONOSTANTE queste affermazione ancora oggi, ancora in questo video, Piero Angela ed il CICAP, deridendo le vittime dei test, continuano a permettere a Randi, con la loro complicità, di ingannare il pubblico, accreditando questi Test come scientifici. Scientifici in quanto a dir loro i sensitivi venivano messi sotto stretto controllo. Si, sotto il controllo di un ex mago ed illusionista del circo che usa metodi disonesti!

Il CICAP inoltre ha tradito il suo stesso Statuto. Statuto in cui si dichiara, vedi  l’acronimo di CICAP, (comitato italiano controllo affermazioni sul paranormale oggi pseudoscienze) che chiunque vanti doti paranormali e lo affermi, queste affermazioni verranno controllate dal CICAP.

FALSO !  Inoltre furbescamente Piero Angela decretò l’inversione dell’onere della prova e cioè che il dimostrare di possedere doti paranormali spettava al sensitivo e che il CICAP avrebbe studiato queste prove ed affermazioni. Ma il CICAP dal 1989 TRADENDO il proprio Statuto non ha MAI fatto verifiche dove i fenomeni paranormali erano genuini, e NON solo, il Direttivo del CICAP  si è sempre rifiutato di prendere in esame prove paranormali certe in quanto avrebbero reso ridicolo il loro negazionismo.  INOLTRE si sono sempre negati al confronto pubblico con la controparte quando questa era in grado di sbugiardarli pubblicamente. http://www.rabdomanzia.com/wp-content/uploads/IL-TIRRENO.jpg

Nei Loro Convegni, per nulla scientifici, fanno solo un astuto indottrinamento del pubblico. Per farlo, hanno escogitato un abile stratagemma, utilizzare abilmente l’immagine di personaggi di grande fama del mondo accademico (Margherita Hack…etc). Personaggi illustri che hanno aderito alla furba richiesta del CICAP,  dare una mano contro l’irrazionalità ed i ciarlatani; ma questi rispettabili testimonial non partecipano attivamente a questo Comitato e sono probabilmente all’oscuro delle macchinazioni mediatiche del CICAP.

Qui, una prova inequivocabile: una dimostrazione sulla Rabdomanzia eseguita sotto il controllo non di un mago senza scrupoli, ma di Enti Dello Stato Italiano. Enti ufficiali che hanno documentato  la straordinaria abilità del cervello del Rabdomante di scoprire le rare e preziose “Acque Termali”,  definendo, in questa indagine paranormale,  parametri tecnici impossibili per la scienza attuale: qualità dell’acqua, temperature, profondità delle falde…etc  https://www.rabdomanzia.com/sfida-scienza-paranormale/  Il CICAP, in questa come in tante altre occasioni, era sfidato ad essere presente ad una sfida lanciata nel seguitissimo programma radiofonico, RAI2, “Non è un Paese per Giovani” condotto dal Regista Giovanni Veronesi e Massimo Cervelli. Naturalmente nessuno del CICAP fu presente in questa storica ricerca Termale dove era prevista una grande Sfida tra Scienza Geologica e Rabdomanzia.

SFIDA vinta da me e dalla Rabdomanzia.

TALE SFIDA FU PER LA PRIMA VOLTA, sia a livello Storico che internazionale, SEGUITA E DOCUMENTATA UFFICIALMENTE da due Enti dello Stato Italiano: dal Comune di Valdieri, dalla Regione Piemonte che finanziava il progetto di ricerca Termale, e dal punto di vista “scientifico”, su incarico della Regione, dal Politecnico di Torino. 

IRONICO il fatto che a CUNEO, a pochi km da Valdieri, Comune della Sfida Termale,  il CICAP organizzò, qualche settimana dopo, un seminario di come si eseguono i “controlli” su fenomeni paranormali come la RABDOMANZIA. Una incredibile  faccia tosta !

E veniamo ora a quanto confessato pubblicamente in questo video da JAMES RANDI in merito alle sue azioni disoneste che come sentirete furono probabilmente di grave danno ad un conduttore di una celebre trasmissione televisiva. Infatti come racconta con vanto Randi tale programma poco dopo venne chiuso !!! (al minuto 48:45) https://www.facebook.com/cicap.org/videos/10155397188589195/UzpfSTE0MzU2MTIyMzY3ND k1MzA6MTk3NDM0NzI5NjIwOTM1Mg/

La storia: il conduttore di un famoso programma Tv sfidò James Randi a cimentarsi in diretta Tv nei test che fece Uri Geller. Per farla breve come si sente dalla sua confessione, James Randi entrò abusivamente nel camerino privato dell’ignaro conduttore Tv e parapsicologo Allen Spraggett, rovistò illegalmente trai suoi oggetti personali aprendo la busta chiusa dell’esperimento e frugò poi nella valigia di Spraggett allo scopo di manomettere alcuni oggetti personali che servivano per l’esperimento: piegare i cucchiaini con abilità paranormali. Randi racconta tutto ciò dopo molti anni, certo di non essere più perseguibile legalmente, ma facendo un grande passo falso, poiché ha reso palese che i suoi metodi si sono spinti fino a commettere dei reati, pur di ingannare il pubblico e creare grave danno professionale ed umano all’ignaro conduttore. Conduttore  che forse ancora oggi non sa della macchinazione ai suoi danni compiuta dal Maestro ispiratore di Piero Angela e CICAP, JAMES RANDI !!!

James Randi, Piero Angela e CICAP sono da molti anni a conoscenza dei miei straordinari successi : scoperte idriche incredibili e tutte certificate ufficialmente … ma continuano a nascondere questi risultati pubblicando Test negazionisti ed anti scientifici spacciati per Scienza. Vere e proprie FAKE NEWS ! Ancora una volta James Randi, Piero Angela e CICAP sono sbugiardati pubblicamente da questo scritto !!!

Maurizio Armanetti 349 8408341 –

http://www.rabdomanzia.com/?lang=it_it

E-mail armanettimaurizio@libero.it