Pozzi per Acqua, artesiani e freatici per Comuni, Industrie ed Agricoltura 

Ricerca di acque potabili in Paesi aridi

Ricerche Idriche Termali con formula di garanzia

La nostra società è consolidata da molti anni nel campo della ricerca di acque sotterranee.  La nuova ed innovativa metodologia, sviluppata dall’azienda e che l’ha portata al successo e all’attenzione dei media internazionali, è una fusione tra scienza geologica e le capacità intuitive della mente.  In pratica Armanetti usa il suo cervello come un vero e proprio “bio-computer”. Grazie al suo speciale know-how di oltre 35 anni di esperienza nel campo della ricerca di acque sotterranee l’azienda è in grado di garantire il successo nella scoperta di nuove acque sotterranee determinando precisi parametri tecnici quali, il punto di perforazione, profondità, quantità delle varie falde acquifere e altri dati estremamente importanti come temperatura dell’acqua alle varie profondità. Ciò che rende questa società leader nel mondo è la capacità professionale di Armanetti di determinare con grande precisione la “qualità” dell’acqua: termale, minerale, potabile… Le capacità di Armanetti sono documentate da certificazioni ufficiali di Enti Dello Stato Italiano.

La Luni Ricerche – ALEXANDRA s.a.s. è al momento l’unica società al Mondo che ha un know-how tale da garantire la scoperta delle preziose falde acquifere termali sotterranee in luoghi dove la normale ricerca scientifica non ha ancora la possibilità di avere successo. Questo modo di lavorare ha dato dei risultati tanto eclatanti da meritare per i grandi successi ottenuti attestati dal Ministero dei Lavori Pubblici, certificazioni ufficiali da Enti Pubblici dello Stato Italiano e da importanti aziende  internazionali.

In Italia la Luni Ricerche – ALEXANDRA di Armanetti Maurizio e C. s.a.s. si è distinta per la riuscita realizzazione di importanti progetti innovativi nel settore della ricerca idrica e termale e per aver saputo coniugare il meglio delle competenze tecniche e scientifiche alle speciali abilità del cervello.

Pozzi d’acqua per Comuni, Aziende, Agricoltura e Privati.

Armanetti riceve dalle aziende municipalizzate, di cui ha risolto gravi problemi idrici, Certificazioni Ufficiali e le sue prestazioni sono richieste da alcune delle maggiore industrie Italiane.

Egli diventa conosciuto al grande pubblico in occasione di un importante ricerca idrica per una delle più prestigiose azienda dello Stato Italiano: L’ITALGAS (azienda nazionale per la gestione di acquedotti e gasdotti). L’azienda ITALGAS gli riconosce ufficialmente il merito (certificazione e dichiarazione Tv su RAI 2) di aver scoperto in Liguria (Rapallo) “dopo quasi un secolo d’insuccessi” un vastissimo Acquifero Sotterraneo,. Per 85 anni, si sono succedute molte trivellazioni basate sulle ricerche di geologi e rabdomanti ma senza mai ottenere il successo sperato. Poi finalmente con l’arrivo di Armanetti le ricerche idriche hanno finalmente dato l’esisto tanto atteso e sperato, di scoprire sotto il campo da Golf di Rapallo un vasto acquifero sotterraneo. Il grande acquifero di Rapallo era li in attesa di essere scoperto da quasi un secolo, tanto che ne erano nate anche leggende, ma prima dell’intervento di Armanetti le molte trivellazioni si erano a volte anche avvicinate all’obbiettivo, ma senza mai centrare la falda acquifera.

Armanetti in passato ha ricevuto dallo stato Italiano, attraverso il Ministro dei Lavori Pubblici, nella figura dell’allora Ministro Enrico Ferri, una lettera di congratulazioni per i successi ottenuti nel campo delle ricerche idriche.

Ricerche Termali con formula di Garanzia

In Italia, Maurizio Armanetti (Presidente della ALEXANDRA di Armanetti Maurizio e C. s.a.s.), ha scoperto numerosi e importanti acquiferi termali e minerali. Armanetti si è distinto per l’ideazione di progetti innovativi in campo Turistico Termale, sapendo coniugare il meglio della ricerca tecnico scientifica con le abilità dell’Uomo. L’allora Ministro del Turismo, Michela Vittoria Brambilla, chiamò Armanetti, in conseguenza dei suoi successi nel campo della ricerca termale, a far parte come Tecnico della Commissione Ministeriale per lo Sviluppo Termale e del Benessere.

Le acque termali si formano a grandi profondità (migliaia di metri). A queste grande profondità si scaldano e si arricchiscono dei preziosi sali che la rendono terapeutica e fonte di benessere. Economicamente non è possibile raggiungerla a tali elevate profondità. Per scoprire l’acqua termale ad una profondità accessibile, bisogna individuare i punti precisi in cui le fratture della roccia a media profondità sono in contatto diretto con quelle profonde. Operazione non facile e che richiede una grande professionalità in quanto le fratture termali sono molto compartimentate. Perché la trivellazione abbia successo e si scoprano le preziose acque termali, bisogna avere una precisione assoluta nel collocare il giusto punto di trivellazione.


Fino ad oggi era difficile pensare ad una ricerca termale al di fuori delle zone dove questa veniva spontaneamente alla luce o dove questa trovandosi a basse profondità e diffusa in un vasto bacino sotterraneo, veniva scoperta casualmente. Il motivo era evidente, “il grande rischio di impresa” la dove l’acqua termale si trovava a centinaia di metri nel sottosuolo e scorreva in falde compartimentate di difficile individuazione. In passato, i costi di perforazione, considerando l’altissimo rischio di errore, (non esistono tecnologie scientifiche affidabili per determinare la qualità di un acqua sotterranea) impedivano di fatto la ricerca termale in territori vergini. In conseguenza di questa situazione di difficoltà oggettiva la nostra società, ha ideato un nuovo modello di contratto ed è l’ unica al momento a livello internazionale, ad aver dimostrato di poter scoprire in territori vergini, la preziosa acqua termale. La Luni Ricerche di ALEXANDRA s.a.s. offre, oltre il proprio know-how, una speciale formula di garanzia: un piccolo acconto ed il saldo a risultato ottenuto.

Le dichiarazioni in suo favore di Ministri, personaggi pubblici, i successi ottenuti e i certificati da Enti dello Stato Italiano testimoniano la bontà di questa nuova e rivoluzionaria tecnologia.

Finanziamenti PNRR "RIVOLUZIONE CALDA" con scoperte Termali in tutta Italia

Ricerca Termale

Grazie al nostro speciale know-how, siamo al momento l’unica società al Mondo che garantisce la scoperta delle preziose falde acquifere termali sotterranee in luoghi dove la normale ricerca scientifica non ha ancora la possibilità di avere successo. 

Consegniamo una relazione con una stratigrafia precisa di tutti dati tecnici indispensabili per chiedere un preventivo ad hoc per la trivellazione:

  • punto di perforazione
  • profondità da raggiungere per lo scopo termale
  • temperature dell’acqua termale alle varie profondità
  • portata indicativa dell’acquifero termale

Seguiamo, secondo nostro giudizio tecnico, le fasi salienti della perforazione.

Anche nella Vs. proprietà si potrebbe valutare la possibilità di scoprire la preziosa Acqua Termale calda.

Anche nella Vs. proprietà si potrebbe valutare la possibilità di scoprire la preziosa Acqua Termale calda, in grado, non solo di diminuire moltissimo i costi (non dovendo riscaldare l’acqua) di gestione , ma anche di destagionalizzare il turismo e di avere la possibilità di attirare i turisti internazionali che richiedono strutture che possiedono SPA con piscine Termali. Ad esempio il ricco mercato turistico Cinese oggi richiede strutture turistiche con acqua termale calda.

IL BUSINESS DEL FUTURO: DIVERSIFICAZIONE ED INNOVAZIONE

Acqua Termale Calda: Turismo tutto l’anno, Edilizia sostenibile, Industria green e Riconversione industriale, Agricoltura Termale e molto altro …

Vantaggi conosciuti dell’Acqua Termale

  • Utilizzo del calore gratuito per riscaldamento = energia pulita.
  • Possibilità di fare “Turismo Tutto l’anno” = destagionalizzazione.
  • Attirare i turisti nazionali e internazionali, amanti del Benessere e SPA = innovazione.
  • Ampie piscine calde all’aperto (o laghi termali) anche di inverno ed in tutte le stagioni =  valorizzazione ambientale.
  • Riabilitazione per squadre sportive = cure riabilitative.
  • Ciclo chiuso dell’Acqua Termale = a fine ciclo l’Acqua Termale termina in un laghetto paesaggistico di charme con vegetazione che beneficia del microclima, pesci e piante acquatiche di fitodepurazione per riciclo agricolo dell’acqua.

Vantaggi Innovativi

  • Possibilità di costruire (come per il Golf) anche su fondi agricoli (con variazione al piano  regolatore come previsto per lo sviluppo termale)aumento di cubature esistenti oppure nuove edificazioni sostenibili.
  • Agricoltura con il nuovo brand Termale, con diluizione opportuna per le varie coltivazioni di frutta, verdura e per la produzione di olio e vino con i benefici dei minerali termali.
  • Coltivazione Idroponica Termale.
  • Speciali Acque Termali a vario grado minerale per bevande, linea cosmetica, acqua minerale termale a medio contenuto minerale come base di bevande alcoliche ed analcoliche.
  • Creazione di Integratori Innovativi con la base di acqua termale ed Erbe Medicinali coltivate con il brand termale.
  • Pescicoltura Termale (storioni, caviale, anguille … etc.)
  • Attività Industriale con generazione di elettricità, attività mineraria con estrazione green di Litio, riconversione industriale … e molto altro.